Mission Formosa

Gaetano Partipilo

Gaetano Partipilo

MISSION FORMOSA
www.missionformosa.com

Mission Formosa è un gruppo musicale formato da musicisti provenienti da Taiwan, già affermati internazionalmente, e da musicisti italiani.
La presenza femminile di Kuan Liang Lin alla batteria, Taiwanese, conferisce freschezza e vitalità ad un gruppo in cui già le influenze e le sonorità dell’Asia
più orientale rappresentano un bel tratto distintivo. Il suono e le qualità solistiche del sassofonista
Shen Yu Su e del pianista Mike Tzeng, testimoniano lo stato di grande salute di cui gode il jazz che si è diffuso fino ai confini del
mondo. Gaetano Partipilo , è certamente tra le voci sassofonistiche piu in luce attualmente, cosi come il più giovane Francesco Lento, trombettista eccelso. Giuseppe Bassi contrabbassista affermatosi in Italia e nel mondo grazie a collaborazioni internazionali di prestigio.
Questi i musicisti di MISSION FORMOSA che si propone di percorrere un ponte culturale che unisce L’italia a Taiwan, nella “Missione” di raccontare le infinite bellezze che accomunano e distinguono i due paesi .
Il repertorio finemente scelto si compone di composizioni originali ispirate alla cultura, il sociale e
l’umanità della meravigliosa Isola Asiatica, ma non mancano composizione ispirate alla quotidianità dell’esperienza pugliese dei Taiwanesi in Italia.
Una sorta di viaggio che racconta, con il jazz,
le bellezze dell’Isola di Formosa e dell’Italia, in un momento in cui la bellezza è fortissimamente adombrata dalle catastrofiche notizie internazionali e dal nuovo olocausto che segna indelebilmente e nuovamente l’area del Mediterraneo.
Un incontro artistico e umano di musicisti di jazz lontani geograficamente, che la musica racconterà con la “Missione di incantare ed incuriosire l’ascoltatore.

Francesco Lento: trumpet
Gaetano Partipilo: alto and soprano sax
Shen Yu Su: tenor sax
Mike Tzeng: piano
Giuseppe Bassi: bass
Kuan Liang: drums